Il nuovo anno è arrivato. Perché non iniziarlo con il piede giusto con un bel programma fitness da seguire in questi giorni di vacanza?
Questo è quello che ho intenzione di seguire in questi giorni e spero possiate unirvi insieme a me per riprenderci insieme dalle mangiate del 2016!
Prima di iniziare con il programma fitness ricordatevi:
- Farete questi esercizi non per punizione ma perché quest’anno decidete di prendervi cura del vostro corpo. L’esercizio fisico ci farà sentire bene prima di tutto: saremo più felici, positivi e produttivi durante il resto della giornata.
- Inizierete a rispettare il vostro corpo anche dandogli tanta buona frutta, verdura e acqua.
Il programma fitness
Ho pensato di scrivere questo veloce programma per me stessa per la prossima settimana e condividerlo poi con voi. Personalmente lo potrò seguire solo ora che sono in vacanza ed ho più tempo da dedicare all’attività fisica. Se anche voi avete questi off-days, unitevi e sfruttiamo al massimo questi giorni di vacanza e prepararci poi per i giorni in cui staremo incollati alla sedia:
Per lo yoga detox, potreste fare questo video Yoga per Digerire o Yoga Detox. Mentre lo Yoga dopo la corsa lo trovate qui.
Questo è il mio programma e quello che farò nei prossimi giorni, perché correre e yoga sono le attività che più mi piacciono. Inoltre, credo che mettere una sessione di yoga la mattina prima di colazione mi metta di buon umore per la giornata. La corsa invece la inserisco a mezzogiorno perché qua a Milano in quell’orario fa meno freddo per correre fuori. La sera invece mi piace fare un po’ di stretching mentre guardo un episodio di qualche serie.
Potete trovare due schede di allenamento Yoga nel nuovo Ebook. Clicca qui per scoprire di più.
Esercizi total body
Per l’allenamento di Venerdì, potreste unire e fare i seguenti video uno dopo l’altro:
Esercizi per Gambe e Glutei (+cardio):
Esercizi per gli Addominali
Esercizi per le braccia
Ricordatevi di riposare e saltare qualche allenamento se il vostro corpo non è allenato. Se un giorno non ve la sentite di allenarvi perché siete comodi al calduccio sul divano, fate un respiro profondo, pensate a come vi sentirete ancora meglio dopo gli esercizi, iniziate a canticchiare nella testa, senza pensarci correte a mettervi i vestiti da ginnastica e iniziate l’allenamento!! 😉
Leave A Reply