Qualche mese fa, seduti sul divano per decidere dove andare per le vacanze invernali, presi dall’indecisione – il mondo è troppo grande e troppo bello – abbiamo optato per un’avventura “spaziale” 🙂
Non siamo davvero andati su Marte, ovviamente (anche se Gabri ci andrebbe ben volentieri), ma a Tenerife! E se dico che sembrava di essere davvero atterrati su Marte, vi basterà dare un’occhiata alle foto della vacanza per capire cosa intendo.
Insieme a Gabri, cerchiamo di viaggiare il più possibile. Se all’inizio era un “piacere” che ci concedevamo ogni tanto, ora è diventata quasi una necessità’. Sara un po’ un cliché, ma viaggiare è davvero una porta per nuovi mondi e fa ormai parte del nostro stile di vita – se vogliamo metterla così.
Se state cercando un po’ di “travel inspiration” e sapere di più su cosa significa per noi scoprire un nuovo posto, questo articolo fa per voi.
La Isla Bonita
Tenerife è un’isola vulcanica e fa parte delle Canarie (Spagna). E’ per certo un’ isla bonita: non esiste l’inverno, praticamente, e l’estate è molto mite. Quindi assolutamente una meta perfetta soprattutto se cercate un posto caldo per abbronzarvi un po’ e scappare dal grigiume di Gennaio/Febbraio.
Tenerife: 3000 metri di cenere
E’ qui che voglio spaventarvi: se state pensando “oh che bello, Iris che va a Tenerife a rilassarsi e prendere il sole”…mmm no! Le vacanze con noi non funzionano proprio così: 7 giorni su 7 di camminate ovviamente ahah! E’ però l’unico modo e anche il più bello forse per entrare davvero in contatto con la natura e VEDERE quello che volevamo vedere. Decisamente l’highlight del viaggio è stato guardare per la prima volta nella nostra vita il cratere di un vulcano a 3000 m di altezza.
Ovviamente abbiamo filmato video! Presto in arrivo!
Tenerife: siamo davvero piccoli
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata.
(Albert Einstein)
Credo che stare in mezzo alla natura metta ogni cosa in prospettiva. Come possiamo essere così pieni di noi stessi, delle nostre paure e dei nostri problemi quando ci ritroviamo davanti a un cratere a 3000 m?
Se andate a Tenerife, cosa non potete perdervi?
5 veloci cose da non perdervi:
1- Il cibo nella trattoria sperduta di Buenavista
2- Il mare e le spiagge nere de Los Gigantes
3- Il parco nazionale del Teide
4- Le ceneri de El Tanque – (staccatele dai tronchi degli alberi e..assaggiatele, davvero!)
5- Trekking a Buenavista
Al prossimo viaggio…
2 Comments
Complimenti per il racconto
E’ tutto così stupendo sembra una cartolina, mi piace tanto come hai raccontato questa tue esperienza!
Baci
Luna