Vivi positivo!
Recentemente ho letto una storia sulle aragoste: d’estate, dopo un lungo periodo di crescita, il guscio delle aragoste diventa troppo piccolo e stretto per loro. Esse, quindi, lasciano il loro guscio e rimangono vulnerabili e senza casa nel mare fino ad aspettare che un nuovo e più grande guscio cresca. A differenza di tanti di noi,
le aragoste lasciano ogni protezione senza mettere in alcun dubbio il fatto che saranno capaci di ricostruirsi una casa più grande e spaziosa.
Tante volte sento persone che sono molto scontente della loro vita, delle persone, del lavoro, dell’università o la scuola che frequentano. Eppure non fanno nulla per cambiare la loro situazione. Spesso mi sono chiesta perché?! Perché noi esseri umani ci rifiutiamo di essere vulnerabili. Non vogliamo esserlo, ma vogliamo avere una corazza che ci protegga sempre e costantemente.
Quello che voglio dire è questo: impara dalle aragoste. Perché le aragoste non mettono nemmeno in discussione la loro capacità di ricrearsi una casa migliore. Sanno che è possibile e sono pronte a lasciare il guscio per crescere grandi e belle.
Dopo aver imparato questa lezione dalle aragoste, sto cercando di applicare questo modo di pensare in tante cose che faccio ultimamente. Una di queste lasciare Barcellona, la città del mare e il sole nel cuore. Ovviamente quest’estate durata 6 mesi sarà sempre nei miei pensieri, ma non metto in discussione le mille avventure ed opportunità che arriveranno nei prossimi mesi.
Leave A Reply