Lo scopo di questo video yoga per dimagrire non ha, come in realtà può suggerire il titolo, semplicemente quello di perdere peso, perché in realtà nessuno DEVE o DOVREBBE sentire mai il bisogno di perdere chili! Ognuno di noi ha un proprio peso e corpo, in cui deve sentirsi bene e a proprio agio. Partendo da questo presupposto, però è normale, soprattutto ora che inizia l’inverno, non avere voglia di uscire, muoversi e fare attività fisica, che è molto importante per mantenersi in forma sia fisica che mentale. E’ qui che inizia il ciclo di abbuffate e poi pazze diete in un alternarsi interminabile.
Lo yoga, se fatto come in questo video, in cui gli esercizi sono eseguiti velocemente, può aiutare a bilanciare il peso non solo bruciando calorie dal movimento fisico ma anche regolando l’appetito. Fare diete restrittive può essere pericoloso e dannoso per il metabolismo: il modo migliore per accelerarlo è con del movimento, anche solo per 15min al giorno.
Spesso ci nascondiamo dietro la scusa del “non avere tempo”, quando anche solo una decina di minuti al giorno potrebbero portarci tantissimi benefici e non costarci davvero nulla. Fare yoga in questo modo è anche l’alternativa migliore perché permette di ritrovare una forma fisica salutare. Se l’obbiettivo è quello di perdere peso per apparire meglio, le diete, oltre che far male, potrebbero anche risultare in una perdita di peso “anti-estetica” poiché potreste ritrovarvi, sì, con braccia e gambe più sottili, ma anti-toniche e “mollicce”.
Quindi, accettate la sfida: questa sera, al posto di stare per ore davanti alla TV o su FB, prendete il tappetino e fate una cosa positiva per il vostro corpo e mente.
Il giorno in cui abbiamo girato questo video, avevo fatto questi esercizi sia al mattino appena sveglia che al tramonto per il video. Non avrei pensato, ma il giorno dopo ho proprio sentito l’allenamento su glutei, gambe e braccia. La cosa importante, però, è che questi esercizi mi abbiano anche fatta rilassare e sentire meglio.
Se non avete fatto mai yoga, vi potrà sembrare difficile seguire questo video: partite, quindi, da questi esercizi yoga per principianti.
Comment
Articolo molto interessante, vi seguo sul vostro canale di YouTube i video che postate sono chiari con delle location e musiche fantastiche e rilassanti.